2. Ho una domanda sull'ordine


• Come posso fare un ordine online?

Nulla di più facile, segui la guida in pochi clic! Per fare un ordine su www.petit-bateau.it, devi:

1/ Scegliere:

- Clicca sul prodotto o sui prodotti a tua scelta

- Seleziona la taglia desiderata

- Clicca su "Aggiungi al carrello"

Dopo aver aggiunto il prodotto nel carrello, puoi :

- Continuare lo shopping sul sito cliccando su "Continuo gli acquisti". Ad ogni nuovo articolo scelto, dovrai allora fare lo stesso iter (selezionare la misura e aggiungerlo al carrello).

- Completare l' ordine cliccando sul tasto "Procedo all'ordine".


2/ Conferma l'ordine:

- Collegati:

o Prima volta? Se sei un nuovo cliente su www.petit-bateau.it, puoi creare il tuo account cliente subito dopo aver cliccato sul tasto "Conferma il carrello".

o Hai già un account? Ti potrai identificare subito dopo aver cliccato sul tasto "Procedo all'ordine" munito di codice di accesso super segreto: il tuo indirizzo e-mail e la tua password.

- Clicca su "Conferma il carrello"

- Scegli la modalità di spedizione

- Scegli la modalità di pagamento

- Conferma l'ordine cliccando sul tasto "Conferma e procedi al pagamento"

Il gioco è fatto: solo 5 giorni e potrai spacchettare la tua spedizione, evviva!


• Uffa, mi sono sbagliato nell'inserire l'indirizzo di spedizione, come faccio a modificarlo per farlo recapitare all'indirizzo giusto?

Niente panico! Puoi modificare l' ordine per l'ora successiva a pagamento. Per procedere in questo senso, nulla di più facile: entra nel tuo account internet www.petit-bateau.it. Non dimenticare inoltre di modificare l' indirizzo sul tuo account internet affinché i tuoi prossimi ordini arrivino correttamente e soltanto a te nella tua casella di posta.


• Dove posso visualizzare l'avanzamento dell'ordine?

Ancora da noi o già in mano allo spedizioniere? Per seguire le avventure del tuo pacco in tempo reale, vai su www.petit-bateau.it nello spazio "Il mio account". Al momento dell'ordine, potrai anche scegliere di essere informato (a) via sms dell'invio della spedizione. Comodo per restare in contatto!


• Come faccio ad annullare l'ordine ?

E’ possibile annullare l’intero ordine contattandoci solamente entro un’ora dalla conferma ! Il nostro servizio clienti è a tua disposizione al 199 111 911. Il servizio trasmetterà la tua richiesta di cancellazione alla nostra divisione logística. In questo caso riceverai un'e-mail di conferma dell’annullamento. Purtroppo, passata un’ora, non sarà piu’ possibile procedere all’annullamento.


• Come faccio a modificare gli articoli di un ordine già effettuato ?

Una volta confermato l’ordine, non é possibile modificare la taglia e/o il colore di uno o piu’ articoli, ma si può procedere solamente all’annullamento dell’intero ordine. Allo stesso modo, non é possibile aggiungere o eliminare un articolo da un ordine confermato. Ma non preoccuparti, potrai procedere al reso di uno o piu’ articoli, una volta ricevuto il pacco.


• Come faccio a modificare il mio indirizzo di consegna ?

E’ possibile modificare il tuo indirizzo di consegna solamente entro un’ora dalla conferma, entrando direttamente nel tuo account nella sezione “ordini”.


• Come posso consultare la fattura?

Nulla di più semplice! La tua fattura è consultabile e scaricabile giorno e notte sul tuo account online, nella sezione "I miei ordini".


• Non ho ricevuto l'ordine, cosa devo fare?

1, 2, 3, 4, 5 giorni lavorativi sono trascorsi e continui a non ricevere il pacco? Puoi verificare il tracciamento dell'ordine tramite il tuo account online su www.petit-bateau.it. Se viene rilevata un'anomalia nel tracciamento dell'ordine, puoi a quel punto o contattare la Posta al numero 803.160 fornendo il codice di spedizione ricevuto tramite email per verificare che il collo sia ancora lì, oppure il nostro servizio clienti se il pacco è già stato nuovamente instradato nel nostro magazzino. In generale, la Posta conserva un pacco per 2 settimane prima di rispedircelo indietro.


• Ho ricevuto l'ordine danneggiato, cosa devo fare?

Per trovare quanto prima una soluzione, devi soltanto sporgere reclamo presso l'Ufficio postale e avvertire il nostro servizio clienti al numero 199 111 911.


• Ho un codice promozionale che non funziona, cosa posso fare?

Il tuo codice è sempre valido (data di scadenza) e le condizioni dell'offerta sono state rispettate correttamente? Hai pensato di verificare gli articoli segnalati tramite "punti blu" su cui i nostri codici promo non funzionano? Se il tuo codice promo continua a non funzionare, puoi contattare il nostro servizio clienti al numero 199 111 911.