Cos'è la lana ?
Regina dell'inverno, la lana è un materiale traspirante che ci tiene al caldo. Nota per la sua capacità di proteggere dal freddo, la lana è anche in grado di creare una barriera contro l'umidità. Il filato di lana è in grado di assorbire 1/3 del suo peso in acqua senza risultare bagnato al tatto e senza perdere il suo potere isolante!

Come viene lavorata ?

.png)
I consigli per la cura dei capi del nostro servizio qualità
Per mantenere la qualità dei tuoi capi di abbigliamento in lana, consigliamo di utilizzare un detersivo specifico per la lana. Attenzione, i detersivi in polvere contengono il più delle volte un agente sbiancante che rischia di alterare i colori.
Consigliamo di lavare la maggior parte degli capi contenenti lana con un programma lana a massimo 30° o più delicato, magari a freddo. Se è consigliato lo stiro del capo, è preferibile lavare e stirare gli abiti contenenti lana a rovescio.
Poiché ogni capo è diverso, dedica alcuni minuti a leggere con attenzione i simboli relativi alla manutenzione e i consigli di lavaggio indicati sull'etichetta presente all'interno di ciascun capo.