FAQ

1. Ho una domanda su un prodotto

• Vorrei essere sicuro(a) di scegliere la taglia corretta

6 o 12 mesi? 16 anni o 18 anni? Al fine di scegliere sempre la giusta taglia che ti serve, abbiamo inserito una guida alle taglie su ciascuna delle nostre pagine prodotto su www.petit-bateau.it. Per accedere, a questa sezione anche attraverso il link "Guida alle taglie" presente su ogni scheda prodotto.

• Uffa, la taglia che ho scelto è troppo piccola/grande, cosa posso fare?

Vai in boutique! Puoi cambiare l'articolo per scegliere la taglia che fa al caso tuo e che ti farà venir voglia di danzare, correre e godere della vita.

• Come devo lavare il nuovo capo che ho acquistato?

Tutti i nostri consigli per lavare delicatamente il capo ti aspettano sulla scheda prodotto dell'articolo su www.petit-bateau.it.

• Quali sono i segreti perché il mio capo Petit Bateau duri davvero a lungo?

Ti diamo tutti i nostri consigli di manutenzione sulla scheda prodotto dell'articolo su www.petit-bateau.it.

• Vorrei sapere di cosa sono fatte le maglie del mio capo di abbigliamento Petit Bateau

Velluto morbidissimo o tubique super soffice? Tutte le informazioni sulla composizione del tuo capo sono sulla scheda prodotto dell'articolo su www.petit-bateau.it.

• Opps! Ho ricevuto un prodotto difettoso oppure ho notato un problema dopo l'uso: cosa devo fare?

Vai in boutique! Il nostro team è a tua disposizione per individuare quello che non va. Se si tratta di un difetto di fabbrica, ti offriamo subito un altro articolo nuovo. E se il prodotto non è più in stock in boutique, potrai scegliere un prodotto simile al prezzo di acquisto del prodotto che avevi precedentemente scelto.

2. Ho una domanda sull'ordine


• Come posso fare un ordine online?

Nulla di più facile, segui la guida in pochi clic! Per fare un ordine su www.petit-bateau.it, devi:

1/ Scegliere:

- Clicca sul prodotto o sui prodotti a tua scelta

- Seleziona la taglia desiderata

- Clicca su "Aggiungi al carrello"

Dopo aver aggiunto il prodotto nel carrello, puoi :

- Continuare lo shopping sul sito cliccando su "Continuo gli acquisti". Ad ogni nuovo articolo scelto, dovrai allora fare lo stesso iter (selezionare la misura e aggiungerlo al carrello).

- Completare l' ordine cliccando sul tasto "Procedo all'ordine".


2/ Conferma l'ordine:

- Collegati:

o Prima volta? Se sei un nuovo cliente su www.petit-bateau.it, puoi creare il tuo account cliente subito dopo aver cliccato sul tasto "Conferma il carrello".

o Hai già un account? Ti potrai identificare subito dopo aver cliccato sul tasto "Procedo all'ordine" munito di codice di accesso super segreto: il tuo indirizzo e-mail e la tua password.

- Clicca su "Conferma il carrello"

- Scegli la modalità di spedizione

- Scegli la modalità di pagamento

- Conferma l'ordine cliccando sul tasto "Conferma e procedi al pagamento"

Il gioco è fatto: solo 5 giorni e potrai spacchettare la tua spedizione, evviva!


• Vorrei modificare o rimuovere un articolo dell'ordine, come faccio?

Ahi, ci dispiace ma una volta confermato, l'ordine non è più modificabile. Non puoi più modificare, eliminare o aggiungere articoli.


Uffa, mi sono sbagliato nell'inserire l'indirizzo di spedizione, come faccio a modificarlo per farlo recapitare all'indirizzo giusto?

Niente panico! Puoi modificare l' ordine per l'ora successiva a pagamento. Per procedere in questo senso, nulla di più facile: entra nel tuo account internet www.petit-bateau.it. Non dimenticare inoltre di modificare l' indirizzo sul tuo account internet affinché i tuoi prossimi ordini arrivino correttamente e soltanto a te nella tua casella di posta.


• Dove posso visualizzare l'avanzamento dell'ordine?

Ancora da noi o già in mano allo spedizioniere? Per seguire le avventure del tuo pacco in tempo reale, vai su www.petit-bateau.it nello spazio "Il mio account". Al momento dell'ordine, potrai anche scegliere di essere informato (a) via sms dell'invio della spedizione. Comodo per restare in contatto!


• Come faccio ad annullare l'ordine ?

Se il tuo ordine non è già in partenza, è ancora possibile! Il nostro servizio clienti è a tua disposizione al 199 111 911. Il servizio trasmetterà la tua richiesta di cancellazione alla nostra divisione logistica. In questo caso riceverai un' e-mail di conferma.


• Come posso consultare la fattura?

Nulla di più semplice! La tua fattura è consultabile e scaricabile giorno e notte sul tuo account online, nella sezione "I miei ordini".


• Non ho ricevuto l'ordine, cosa devo fare?

1, 2, 3, 4, 5 giorni lavorativi sono trascorsi e continui a non ricevere il pacco? Puoi verificare il tracciamento dell'ordine tramite il tuo account online su www.petit-bateau.it. Se viene rilevata un'anomalia nel tracciamento dell'ordine, puoi a quel punto o contattare la Posta al numero 803.160 fornendo il codice di spedizione ricevuto tramite email per verificare che il collo sia ancora lì, oppure il nostro servizio clienti se il pacco è già stato nuovamente instradato nel nostro magazzino. In generale, la Posta conserva un pacco per 2 settimane prima di rispedircelo indietro.


• Ho ricevuto l'ordine danneggiato, cosa devo fare?

Per trovare quanto prima una soluzione, devi soltanto sporgere reclamo presso l'Ufficio postale e avvertire il nostro servizio clienti al numero 199 111 911.


• Ho un codice promozionale che non funziona, cosa posso fare?

Il tuo codice è sempre valido (data di scadenza) e le condizioni dell'offerta sono state rispettate correttamente? Hai pensato di verificare gli articoli segnalati tramite "punti blu" su cui i nostri codici promo non funzionano? Se il tuo codice promo continua a non funzionare, puoi contattare il nostro servizio clienti al numero 199 111 911.


3. Ho una domanda sulla consegna


• Quando riceverò l'ordine? Quali sono i termini di consegna?

1, 2, 3, 4 e 5: dopo aver confermato e pagato l'ordine, ti spediremo il pacco entro un termine massimo di 5 giorni lavorativi (week end e gioni festivi esclusi) indipendentemente dalla modalità di spedizione scelta . Attenzione, top crono!


• Dove posso far consegnare il pacco?

- Nei punti vendita Petit Bateau: la spedizione ti aspetta entro 5 giorni lavorativi dalla data del pagamento dell'ordine nel tuo punto vendita Petit Bateau preferito. È possibile che alcuni punti vendita non abbiano il servizio o che esso sia momentaneamente interrotto. In tal caso non ti verrà proposto.

- A domicilio: consegniamo la tua spedizione direttamente a casa tua entro un termine di 5 giorni lavorativi tramite le Poste Italiane dal pagamento dell'ordine.


• Quali sono le tariffe di consegna?

- A domicilio: 4,90 €

- Nei punti vendita Petit Bateau: è gratis!


• Opps! Mi manca un articolo, il mio ordine non è conforme: cosa devo fare?

I tuoi articoli non corrispondono né al buono di consegna né all'ordine? Ti mancano articoli tuttavia indicati sul buono di consegna? Il nostro servizio clienti è a tua disposizione al numero 199 111 911 per aiutarti a trovare rapidamente una soluzione.

4. Ho una domanda sul pagamento


• Con quali metodi di pagamento posso fare acquisti su www.petit-bateau.it?

- I tuoi ordini su www.petit-bateau.it possono essere regolati con carta bancaria. Puoi scegliere tra:


Se paghi gli acquisti con Visa o Mastercard, la banca che rilascia la carta di credito ti chiederà un documento identificativo.

- Puoianche pagare i tuoi acquisti con se possiedi un conto PayPal.


• Pagare online è sicuro?

- Puoi pagare ad occhi chiusi! Abbiamo approntato un sistema che ti garantisce un pagamento online 100% sicuro: un processo di crittografia a chiave pubblica S.S.L (Secure Socket Layer) che tutela tutti i dati legati ai metodi di pagamento. Le tue coordinate bancarie non transitano mai sul sistema informatico di Petit Bateau.

5. Ho una domanda sui cambi e sui resi


Reso:


• Come posso re-inviare il mio articolo o l'ordine per ottenere un rimborso ?

- Procedo al reso sul mio profilo internet su www.petit-bateau.it selezionando l'ordine e l'articolo o gli articoli interessati.

- Nel pacco della spedizione inserisco i prodotti non indossati, non lavati, non personalizzati, nell' imballaggio originale. Ci aggiungo anche la bolla di consegna o la fattura.

- Scrivo l’indirizzo sottostante sul pacco e l'affranco (alla tariffa in vigore):

PETIT BATEAU ITALIA SRL – Reso internet

Via Marco de Marchi 2

20121 MILANO


• Quanto tempo ho per restituire un prodotto?

30 giorni tondi tondi! Puoi rimandare indietro i prodotti che non ti soddisfano, entro un termine massimo di 30 giorni dal ricevimento dell'ordine. Sarai rimborsato entro 30 giorni dall'invio del pacco.


• Ci sono spese per i resi?

Sì, le spese per i resi sono a tuo carico.


• In quanto tempo riceverò il rimborso?

30 giorni tondi tondi! Riceverai il rimborso entro 30 giorni al massimo dalla nuova spedizione del tuo pacco. Ti rimborsiamo usando il medesimo mezzo di pagamento da te impiegato per l'acquisto.


• Posso farmi rimborsare in boutique?

Accidenti no, ci dispiace ma è possibile ottenere solo un rimborso parziale o totale rispedendo gli eventuali articoli nel deposito Resi internet.


Cambio:


• Come posso cambiare un capo che non voglio tenere?

Non è scoccata la scintilla tra voi? Potrai ovviamente cambiare gratis tutti gli eventuali articoli non indossati, non lavati e non personalizzati, conservati nel loro imballaggio originale nel tuo punto vendita Petit Bateau più vicino, munito di relativa prova di acquisto.


• Quanto tempo ho per cambiare un capo?

30 giorni tondi tondi! Puoi cambiare i capi acquistati gratis nel punto vendita Petit Bateau più vicino entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine.

6. Ho una domanda sul mio account


• Ho dimenticato la password, come posso collegarmi all'account?

Abbiamo pensato a tutto! E in pochi clic potrai entrare nuovamente. Inizia cliccando su "Il mio account" in alto sul sito e poi su "Password dimenticata". Potrai allora inserire il tuo indirizzo e-mail su una nuova pagina. Pochi istanti dopo riceverai un'e-mail con un link per inserire una nuova password. Ci scusiamo anticipatamente: l'operazione potrebbe richiedere un po' più di tempo nei periodi di grande afflusso (vendite private, saldi, promozioni).


• Come posso eliminare il mio account?

Nulla di più semplice, dovrai solo contattare il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto del sito internet www.petit-bateau.it. Ed ecco che in quattro e quattr'otto il tuo account sarà rimosso quanto prima.

7. Ho una domanda sul programma fedeltà


• Come faccio a iscrivermi al programma fedeltà?

Per entrare a far parte della "cerchia" dei nostri affezionati clienti, dovrai semplicemente compilare una breve richiesta di informazioni su www.petit-bateau.it o nella tua boutique Petit Bateau preferita! Creeremo quindi subito il tuo account "La Grande Tribù" utilizzando i tuoi dati seguenti:

- Cognome,

- Nome,

- Codice postale,

- Indirizzo e-mail O numero di cellulare O indirizzo postale.


• Come faccio a registrare la mia carta fedeltà sul mio account internet?

Devi solo registrare il tuo numero di carta fedeltà sul tuo profilo internet nella rubrica "Il mio account" di www.petit-bateau.it. Il tuo numero di carta fedeltà è riportato su ciascuno dei tuoi scontrini di cassa e sul riepilogo amministrativo emesso a seguito di un acquisto sul Sito.


• Come faccio ad accumulare punti sul mio account fedeltà?

Accumuli punti a ogni acquisto. 1€ di acquisto = 1 punto. Tutti i punti sono registrati sul tuo account fedeltà e validi per 12 mesi a partire dall’acquisto in cui sono stati maturati.


• Dove posso accumulare punti sulla mia carta fedeltà?

Nel tuo punto vendita Petit Bateau preferito o su www.petit-bateau.it : ad ogni acquisto, i tuoi punti vengono registrati e si accumulano sul tuo account fedeltà. E se ti rechi in Italia, Spagna, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Regno Unito e Austria, accumulerai lo stesso dei punti ad ogni acquisto effettuato in un punto vendita Petit Bateau.


• Come posso consultare i miei punti fedeltà?

Recati nel punto vendita Petit Bateau più vicino a te e comunicando discretamente il tuo nome e cognome al personale, ti riveleremo quanti punti hai già accumulato. Su www.petit-bateau.it, il saldo dei tuoi punti fedeltà è consultabile giorno e notte nella sezione "Il mio account" della rubrica "I miei vantaggi fedeltà". Puoi conoscere il tuo numero di punti contattando il Servizio Clienti di Petit Bateau a mezzo posta, all’indirizzo di via Marco de Marchi 2, 20121 Milano; a mezzo email all’indirizzo contacts@it.petitbateau-clients.com; telefonicamente al numero 199 111 911 dal lunedì al venerdì dalle 09h alle 13h.


• Come posso utilizzare il mio sconto fedeltà?

Complimenti! Hai uno sconto fedeltà pari a 6, 13, 25 o 40€? Puoi approfittare di uno sconto dal tuo prossimo acquisto nel tuo punto vendita Petit Bateau preferito o su www.petit-bateau.it entro il limite di validità dei punti (12 mesi). Piccola precisazione: i tuoi vantaggi fedeltà sono validi solo in Italia e non si applicano nei periodi dei saldi, sulle Vendite Private online disponibili su www.petit-bateau.it e sull’acquisto di carte regalo.

8. Cerco un'informazione sui punti vendita Petit Bateau


• Come faccio a trovare una boutique Petit Bateau?

Cerchi il punto vendita Petit Bateau più vicino a te? Eccoli tutti a portata di clic sulla pagina: https://stores.petit-bateau.com/it/search. Seleziona un indirizzo, un paese o un codice postale e... magia! Tutti i punti vendita Petit Bateau verranno visualizzati.

• In che Paesi posso comprare il marchio Petit Bateau?

Petit Bateau ama viaggiare in tutto il mondo e ha già messo radici in 60 paesi. Puoi trovare il punto vendita Petit Bateau più vicino a te semplicemente cliccando qui: https://stores.petit-bateau.com/it/search.

9. Ho una domanda sulle informazioni personali


• Quali sono i miei diritti sul mio account e sul trattamento dei miei dati sensibili in Petit Bateau?

Ai sensi della Normativa Privacy e, in particolare, degli artt. 7, 8 e 9 del D.Lgs. 196 del 2003 e degli artt. 15-22 del Regolamento UE 2016/679 il cliente dispone del diritto di accesso, rettifica, opposizione, limitazione del trattamento, cancellazione e portabilità dei dati forniti a Petit Bateau.


• Come posso esercitare i miei diritti sui miei dati sensibili?

Se vuoi esercitare i tuoi diritti, puoi indirizzare una richiesta precisando il numero di tessera cliente, il tuo cognome, nome, indirizzo e allegando copia fronte retro del tuo documento d'identità a :

- Via posta: Petit Bateau Servizio Clienti, via Marco de Marchi 2 - 20121 Milano;

- Via e-mail al seguente indirizzo: privacy@it.petitbateau.com

• Non voglio più ricevere le offerte Petit Bateau, come faccio ad annullare l'iscrizione?

Peccato! Se non desideri più ricevere le offerte di Petit Bateau, fai clic sul link "annulla l'iscrizione" in fondo a ogni e-mail, oppure scrivici due righe all'indirizzo qui sopra o via e-mail al seguente indirizzo: contacts@it.petitbateau-clients.com. Speriamo comunque che sarai nuovamente dei nostri un giorno o l'altro, a presto!


Per ulteriori informazioni: Su www.petit-bateau.it - Rubrica "Policy sulla protezione dei dati": www.petit-bateau.it/policy-sulla-protezione-dei-dati/.