FAQ

1. Ho una domanda su un prodotto

• Vorrei essere sicuro(a) di scegliere la taglia corretta

6 o 12 mesi? 16 anni o 18 anni? Al fine di scegliere sempre la giusta taglia che ti serve, abbiamo inserito una guida alle taglie su ciascuna delle nostre pagine prodotto su www.petit-bateau.it. Per accedere, a questa sezione anche attraverso il link "Guida alle taglie" presente su ogni scheda prodotto.

• Uffa, la taglia che ho scelto è troppo piccola/grande, cosa posso fare?

Purtroppo non é possibile cambiare i capi acquistati online in boutique, ma puoi procedere ad un reso !

• Come devo lavare il nuovo capo che ho acquistato?

Tutti i nostri consigli per lavare delicatamente il capo ti aspettano sulla scheda prodotto dell'articolo su www.petit-bateau.it.

• Quali sono i segreti perché il mio capo Petit Bateau duri davvero a lungo?

Ti diamo tutti i nostri consigli di manutenzione sulla scheda prodotto dell'articolo su www.petit-bateau.it.

• Vorrei sapere di cosa sono fatte le maglie del mio capo di abbigliamento Petit Bateau

Velluto morbidissimo o tubique super soffice? Tutte le informazioni sulla composizione del tuo capo sono sulla scheda prodotto dell'articolo su www.petit-bateau.it.

• Opps! Ho ricevuto un prodotto difettoso oppure ho notato un problema dopo l'uso: cosa devo fare?

Contatta subito il nostro servizio clienti al +39 36 31 83 5164 o via il nostro formulario nella pagina Contatti ! Non ti preoccupare, troveremo insieme una soluzione.

1.bis Ho una domanda sul profumo

Di seguito troverai tutte le condizioni applicabili ai nostri prodotti cosmetici (no moda).

CAMBI E RIMBORSI

• Il flacone è stato aperto e testato, posso comunque cambiarlo o ottenere un rimborso?

Prima di tutto, siamo sicuri che non appena provato il prodotto ti conquisterà! Tuttavia, se desideri un rimborso, il prodotto deve esserci restituito nella sua confezione originale, integra e ancora sigillata , e il prodotto non deve essere stato utilizzato (ovviamente). Qualsiasi prodotto aperto o utilizzato purtroppo non potrà essere restituito o rimborsato.

• Quali sono le condizioni di cambio e rimborso se ho acquistato in boutique?

È molto semplice!

Non è possibile effettuare il cambio in boutique in Italia.

Per i rimborsi: possono essere effettuati entro 30 giorni dalla data di acquisto e 45 giorni per i membri della Grande Tribù, via la procedura online.

Il prodotto cosmetico deve essere restituito nella confezione originale, integra e sigillata, e il prodotto non deve essere stato utilizzato.

• Quali sono le condizioni di cambio e rimborso se ho acquistato online?

In boutique: Non è al momento possibile effettuare il cambio/rimborso.

Invio postale: Prima di rispedire il pacco, non dimenticare di avviare il reso online utilizzando il modulo dedicato. Ti ricordiamo che, prima di procedere al rimborso di una spedizione postale, Petit Bateau deve aver ricevuto e verificato la conformità e lo stato dell'articolo in questione.

Per maggiori informazioni sulla procedura da seguire online, vai qui

• Come faccio a restituire un prodotto cosmetico acquistato online?

Puoi inviarci il prodotto usando il pacco originale o in un'altro pacco. In entrambi i casi, il prodotto cosmetico deve essere ben protetto e stabilizzato (non deve muoversi) all'interno del pacco.

• Posso cambiare il mio prodotto cosmetico con un capo Petit Bateau?

Non è al momento possibile effettuare il cambio/rimborso in Italia.

Per posta: vuoi restituire il tuo articolo e cambiarlo con un altro prodotto?
1) restituisci il prodotto utilizzando il modulo di reso incluso nel pacco di consegna e ottieni il rimborso (alle stesse condizioni: prodotto non utilizzato, confezione sigillata).
2) Una volta effettuato il rimborso, potrai acquistare sul nostro sito tutti i prodotti Petit Bateau che desideri!

IMBALLAGGIO E PROTEZIONE

• Come sarà imballato il prodotto nel pacco?

Se il prodotto cosmetico viene inviato da solo, avremo cura che sia ben protetto e stabile all'interno del pacco.

Se il tuo ordine contiene anche capi di abbigliamento, impiegheremo degli isolanti per proteggere il prodotto cosmetico e anche i prodotti tessili presenti nel pacco.

PRODOTTI DANNEGGIATI O CON DIFETTI DI FABBRICAZIONE

•   Il mio flacone o la confezione sono danneggiati, posso cambiarlo oppure ottenere un rimborso online o in negozio?

Facciamo del nostro meglio per garantire che il tuo pacco arrivi sano e salvo, ma gli incidenti possono accadere. Se il tuo prodotto è danneggiato o presenta un difetto di fabbricazione,  hai diverse possibilità:

la spedizione postale : puoi ottenere un rimborso o cambiare l'articolo. Contatta il servizio clienti per spiegare la situazione. Ti invieranno un modulo di reso gratuito e personalizzato!

sostituzione in una boutique : i cambi sono consentiti solo in boutique, dove potrai cambiare il tuo prodotto con un altro prodotto cosmetico nuovo di zecca. Si prega di notare che non sarà possibile effettuare alcun rimborso in boutique.

ALTRE CONDIZIONI

L'acquisto del prodotto cosmetico è compatibile con:
• Uno sconto fedeltà? Sì, assolutamente.
• Un'offerta speciale compleanno? Naturalmente sì (e buon compleanno!).

Il mio acquisto genera punti fedeltà?
Sì, l'acquisto di prodotti cosmetici genera punti fedeltà.

Posso utilizzare qualsiasi metodo di pagamento per pagare i miei acquisti (comprese le gift card Petit Bateau)?
Sì, è possibile (non si accettano tuttavia baratti o monete magiche!).

Posso ottenere un rimborso Tax Free per questi articoli?
Sì, è possibile. Contatta una boutique per saperne di più sulle condizioni di acquisto Tax Free.

1.1 HO UNA DOMANDA SULLA GIFT CARD

 

• Dove acquistare un gift card Petit Bateau?

Puoi acquistare una gift card Petit Bateau in qualsiasi negozio o sul nostro sito.

Qui troverai la procedura da seguire..

 

• Come usare la mia gift card Petit Bateau?

Puoi usare una la gift card Petit Bateau in qualsiasi negozio o sul nostro sito: è semplicissimo!

 

• Devo avere un account clienti per usare la mia gift card?

Acquistando prodotti Petit Bateau con una gift card puoi accumulare punti aderendo al programma fedeltà La Grande Tribù.

 

• Per quanto tempo è valida la gift card?

La tua gift card è valida per 1 anno dalla data di acquisto.

 

• Posso utilizzare la mia gift card in più soluzioni?

Certo, l'importo della gift card può essere speso in più soluzioni.

 

• Come posso controllare la validità e/o il saldo della mia gift card?

Per verificare la validità e/o il saldo della gift card, basta accedere al nostro sito con il numero della carta, e andare alla sezione "gift card". Puoi consultare queste informazioni anche direttamente presso un negozio Petit Bateau.

 

• La mia gift card non funziona, cosa posso fare?

Se hai problemi puoi contattare il nostro servizio clienti per telefono o tramite la chat presente sul nostro sito.

 

• La mia gift card è scaduta: potete prorogarla?

Se la gift card è scaduta, non possiamo prorogarne l'utilizzo.

 

• Ho perso la mia gift card, potete rispedirmela?

Se hai smarrito la gift card, purtroppo non sarà possibile sostituirla.

 

• Il mio ordine è stato cancellato e ho pagato con una gift card, come posso ottenere un rimborso?

Come rimborso ti invieremo una nuova gift card (avente lo stesso importo del pagamento originale che c'era sulla gift card).

 

• Ho una vecchia gift card fisica, come posso usarla online?

Se hai una vecchia gift card non puoi usarla sul sito, ma solo in negozio.

 

• Devo registrarmi sul sito per ordinare una gift card?

Non è necessario avere un account per acquistare una gift card, ti chiederemo solo d'inserire i dati necessari per la fatturazione.

 

• Come faccio a sapere se la gift card è stata consegnata al destinatario dopo l'acquisto?

Ti manderemo un'e-mail di conferma dell'ordine e un'e-mail di fatturazione.

 

• Preferirei consegnare fisicamente una gift card per fare un regalo, è possibile?

È possibile acquistare carte regalo fisiche presso i negozi Petit Bateau.

 

• Non ci sono negozi nelle mie vicinanze per poter usare la gift card, posso usarla online?

Si è possibile usare e acquistare la gift card Petit Bateau sia presso i negozi che sul nostro sito.

 

• Non capisco dove inserire il codice per usare la gift card.

Durante la fase di pagamento del carrello, quando scegli il metodo di pagamento, puoi scegliere di usare la gift card inserendo il numero (21 numeri) e il codice segreto (3 numeri) riportati sul retro della stessa se si tratta di una gift card fisica, o sul PDF se si tratta della versione digitale.

 

2. Ho una domanda sull'ordine

 

• Come posso fare un ordine online?

 

Nulla di più facile, segui la guida in pochi clic! Per fare un ordine su www.petit-bateau.it, devi:

1/ Scegliere:

- Clicca sul prodotto o sui prodotti a tua scelta

- Seleziona la taglia desiderata

- Clicca su "Aggiungi al carrello"

Dopo aver aggiunto il prodotto nel carrello, puoi :

- Continuare lo shopping sul sito cliccando su "Continuo gli acquisti". Ad ogni nuovo articolo scelto, dovrai allora fare lo stesso iter (selezionare la misura e aggiungerlo al carrello).

- Completare l' ordine cliccando sul tasto "Procedo all'ordine".

 

2/ Conferma l'ordine:

 

- Collegati:

o Prima volta? Se sei un nuovo cliente su www.petit-bateau.it, puoi creare il tuo account cliente subito dopo aver cliccato sul tasto "Conferma il carrello".

o Hai già un account? Ti potrai identificare subito dopo aver cliccato sul tasto "Procedo all'ordine" munito di codice di accesso super segreto: il tuo indirizzo e-mail e la tua password.

- Clicca su "Conferma il carrello"

- Scegli la modalità di spedizione

- Scegli la modalità di pagamento

- Conferma l'ordine cliccando sul tasto "Conferma e procedi al pagamento"

Il gioco è fatto: solo 5 giorni e potrai spacchettare la tua spedizione, evviva!

 

• Uffa, mi sono sbagliato nell'inserire l'indirizzo di spedizione, come faccio a modificarlo per farlo recapitare all'indirizzo giusto?

 

Niente panico! Puoi modificare l' ordine per l'ora successiva a pagamento. Per procedere in questo senso, nulla di più facile: entra nel tuo account internet www.petit-bateau.it. Non dimenticare inoltre di modificare l' indirizzo sul tuo account internet affinché i tuoi prossimi ordini arrivino correttamente e soltanto a te nella tua casella di posta.

 

• Dove posso visualizzare l'avanzamento dell'ordine?

 

Ancora da noi o già in mano allo spedizioniere? Per seguire le avventure del tuo pacco in tempo reale, vai su www.petit-bateau.it nello spazio "Il mio account". Al momento dell'ordine, potrai anche scegliere di essere informato (a) via sms dell'invio della spedizione. Comodo per restare in contatto!

 

• Come faccio ad annullare l'ordine ?

 

Dopo aver convalidato e pagato, hai a disposizione fino a un'ora per annullare l'ordine Click & Collect. Il pulsante "annulla il mio ordine" è disponibile finché è possibile annullare l'ordine.
Dopo aver superato il termine di un'ora, non sarà più possibile annullare l'ordine tramite il sito internet. 

 

• Come faccio a modificare gli articoli di un ordine già effettuato ?

 

Una volta confermato l’ordine, non é possibile modificare la taglia e/o il colore di uno o piu’ articoli, ma si può procedere solamente all’annullamento dell’intero ordine. Allo stesso modo, non é possibile aggiungere o eliminare un articolo da un ordine confermato. Ma non preoccuparti, potrai procedere al reso di uno o piu’ articoli, una volta ricevuto il pacco.

 

• Come faccio a modificare il mio indirizzo di consegna ?

 

E’ possibile modificare il tuo indirizzo di consegna solamente entro un’ora dalla conferma, entrando direttamente nel tuo account nella sezione “ordini”.

 

• Come posso consultare la fattura?

 

Nulla di più semplice! La tua fattura è consultabile e scaricabile giorno e notte sul tuo account online, nella sezione "I miei ordini".

 

• Non ho ricevuto l'ordine, cosa devo fare?

 

1, 2, 3, 4, 5 giorni lavorativi sono trascorsi e continui a non ricevere il pacco? Puoi verificare il tracciamento dell'ordine tramite il tuo account online su www.petit-bateau.it. Se viene rilevata un'anomalia nel tracciamento dell'ordine, puoi a quel punto o contattare la Posta al numero 803.160 fornendo il codice di spedizione ricevuto tramite email per verificare che il collo sia ancora lì, oppure il nostro servizio clienti se il pacco è già stato nuovamente instradato nel nostro magazzino. In generale, la Posta conserva un pacco per 2 settimane prima di rispedircelo indietro.

 

• Ho ricevuto l'ordine danneggiato, cosa devo fare?

 

Per trovare quanto prima una soluzione, devi soltanto sporgere reclamo presso l'Ufficio postale e avvertire il nostro servizio clienti al numero +39 036 31 83 5164 oppure via il formulario nella pagina Contatti.

 

• Ho un codice promozionale che non funziona, cosa posso fare?

 

Il tuo codice è sempre valido (data di scadenza) e le condizioni dell'offerta sono state rispettate correttamente? Hai pensato di verificare gli articoli segnalati tramite "punti blu" su cui i nostri codici promo non funzionano? Se il tuo codice promo continua a non funzionare, puoi contattare il nostro servizio clienti al numero +39 036 31 83 5164 oppure via il formulario nella pagina Contatti.

 

3. Ho una domanda sulla consegna

 

• Quando riceverò l'ordine? Quali sono i termini di consegna?

 

1, 2, 3, 4 e 5: dopo aver confermato e pagato l'ordine, ti spediremo il pacco entro un termine massimo di 5 giorni lavorativi (week end e gioni festivi esclusi) indipendentemente dalla modalità di spedizione scelta . Attenzione, top crono!

 

• Dove posso far consegnare il pacco?

 

- Nei punti vendita Petit Bateau: la spedizione ti aspetta entro 5 giorni lavorativi dalla data del pagamento dell'ordine nel tuo punto vendita Petit Bateau preferito. È possibile che alcuni punti vendita non abbiano il servizio o che esso sia momentaneamente interrotto. In tal caso non ti verrà proposto.

- A domicilio: consegniamo la tua spedizione direttamente a casa tua entro un termine di 5 giorni lavorativi tramite le Poste Italiane dal pagamento dell'ordine.

 

• Quali sono le tariffe di consegna?

 

- A domicilio: 4,90 €

- Nei punti vendita Petit Bateau: è gratis!

 

• Opps! Mi manca un articolo, il mio ordine non è conforme: cosa devo fare?

 

I tuoi articoli non corrispondono né al buono di consegna né all'ordine? Ti mancano articoli tuttavia indicati sul buono di consegna? Il nostro servizio clienti è a tua disposizione al numero +39 036 31 83 5164 per aiutarti a trovare rapidamente una soluzione.

3bis. Click & Collect

 

• Cos'è il Click & Collect ?

Il Click & Collect è un servizio offerto da Petit Bateau, dal 14 dicembre 2021, presso i negozi Italiani della rete. Tale servizio consente ai clienti di ordinare online i prodotti, e di venirli a ritirare direttamente in uno dei negozi due ore dopo aver effettuato l'ordine.

• In quali negozi è disponibile il Click & Collect ?

In Italia il Click & Collect è disponibile presso tutti i negozi. Negli store i prodotti possono essere ordinati mediante Click & Collect a patto che il/i prodotto/i scelto/i sia/siano disponibile/i in magazzino.

Lista dei negozi che partecipano all'iniziativa.

ORDINA

• Come funziona il Click & Collect di Petit Bateau?

• Seleziono un articolo sul sito web e scelgo la taglia.

• Scelgo di acquistare l'articolo in Boutique con ritiro gratuito 2 ore dopo aver effettuato l'ordine.

• Scelgo l'opzione di ritiro in Boutique. Scelgo la mia Boutique preferita o quella più vicina in cui il prodotto è indicato come disponibile.

• Una volta selezionata la Boutique, il prodotto risulterà disponibile nel mio carrello per 15 minuti. Confermo il mio carrello.

• Posso quindi confermare il metodo di consegna ed inserire i dati della persona che ritirerà l'ordine in Boutique nel caso in cui incaricassi qualcuno.

• Poi procedo con il pagamento dell'ordine. Confermo ed effettuo il pagamento.

•Aspetto l'email che che mi conferma che l'ordine è pronto per essere ritirato in Boutique, dove troverò anche la fattura.

• Come faccio a sapere se il mio articolo è idoneo per il Click & Collect ?

Tutti i prodotti sono idonei tranne le esclusive web , i capi delle Troppo Super Vendite, così come tutti prodotti non presenti nelle scorte del negozio. Il sito suggerisce le Boutique in cui il prodotto è disponibile.

• Posso ritirare un articolo in Boutique entro 2 ore e farmi consegnare il resto a casa?

Sì, al momento dell'ordine, posso scegliere quali prodotti vorrei che mi venissero consegnati a casa (selezionare aggiungi al carrello) e quali prodotti ritirare in negozio entro 2 ore (selezionare riserva in Boutique).

PAGAMENTO

• Quali metodi di pagamento posso usare per il Click & Collect ?

Tutti i metodi di pagamento proposti sul sito.

• Come faccio a sapere se il mio ordine è stato confermato?

Petit Bateau mi invia la conferma d'ordine tramite e-mail.

RICEVIMENTO

• Come faccio a sapere se l'ordine è pronto in Boutique?

Resto in attesa di un'e-mail e di un SMS da parte della Boutique scelta in cui mi viene comunicato che l'ordine è pronto per essere ritirato in Boutique.

Solo allora io (o la persona incaricata di ritirare l'ordine) potrò andare in Boutique con la mail o l'SMS di conferma e la carta d'identità.

• In Boutique saranno previsti orari dedicati al ritiro?

No, non ci sono orari dedicati al ritiro dell'ordine, posso andare negli orari di apertura della Boutique. Puoi trovare gli orari delle nostre Boutique qui.

• Se ho fatto un ordine e la Boutique è chiusa?

Se l'ordine viene effettuato in un giorno in cui la Boutique selezionata è chiuso, il tempo di preparazione dell'ordine di 2 ore è valido nel momento in cui la Boutique riapre. Devo aspettare la conferma via SMS che l'ordine è pronto in Boutique, dopodiché posso andare in Boutique a ritirarlo.

• Di cosa ho bisogno per ritirare l'ordine in Boutique?

Come per il ritiro di una consegna online in Boutique, occorre portare la carta d'identità e il numero d'ordine contenuto nell'e-mail di conferma e nell'SMS.

• Qualcuno può ritirare l'ordine in Boutique al posto mio?

Sì, un delegato, a condizione di averlo specificato al momento dell'ordine. Quando scelgo di far consegnare l'ordine in Boutique, inserisco il nome e il numero di telefono della persona che ritirerà l'ordine per conto mio.

• Per quanto tempo il mio ordine verrà tenuto in Boutique?

Riceverò dei promemoria dopo 5, 10 e 15 giorni. La Boutique può conservare i miei acquisti oltre questo termine fino a un massimo di 28 giorni. Trascorso questo termine, sarò rimborsato.

ANNULLAMENTO / SCAMBI

• Posso annullare l'ordine se cambio idea?

Una volta confermato e pagato, non è più possibile annullare un ordine Click & Collect sul sito.

• Come funzionano i cambi/rimborsi? Devo recarmi nella stessa Boutique?

No, si applica la stessa politica di reso degli ordini online. Per maggiori informazioni, vedi la pagina qui.

4. Ho una domanda sul pagamento

 

• Con quali metodi di pagamento posso fare acquisti su www.petit-bateau.it?

 

- I tuoi ordini su www.petit-bateau.it possono essere regolati con carta bancaria. Puoi scegliere tra:

 

Se paghi gli acquisti con Visa o Mastercard, la banca che rilascia la carta di credito ti chiederà un documento identificativo.

 

- Puoianche pagare i tuoi acquisti con se possiedi un conto PayPal. L'opzione del pagamento in 3 rate é disponibile per tutti gli ordini superiori a 30€.

 

• Pagare online è sicuro?

 

- Puoi pagare ad occhi chiusi! Abbiamo approntato un sistema che ti garantisce un pagamento online 100% sicuro: un processo di crittografia a chiave pubblica S.S.L (Secure Socket Layer) che tutela tutti i dati legati ai metodi di pagamento. Le tue coordinate bancarie non transitano mai sul sistema informatico di Petit Bateau.

5. Ho una domanda sui cambi e sui resi

• Come posso re-inviare il mio articolo o l'ordine per ottenere un rimborso ?

- Procedo al reso sul mio profilo internet su www.petit-bateau.it selezionando l'ordine e l'articolo o gli articoli interessati.

- Nel pacco della spedizione inserisco i prodotti non indossati, non lavati, non personalizzati, nell' imballaggio originale. Ci aggiungo anche la bolla di consegna o la fattura.

- Scrivo l’indirizzo sottostante sul pacco e l'affranco (alla tariffa in vigore):

PETIT BATEAU ITALIA SRL – Reso internet

Via Marco de Marchi 2

20121 MILANO

 

• Quanto tempo ho per restituire un prodotto?

 

90 giorni tondi tondi! Puoi rimandare indietro i prodotti che non ti soddisfano, entro un termine massimo di 90 giorni dal ricevimento dell'ordine. Sarai rimborsato entro 30 giorni dall'invio del pacco.

 

• Ci sono spese per i resi?

 

Sì, le spese per i resi sono a tuo carico.

 

• In quanto tempo riceverò il rimborso?

 

30 giorni tondi tondi! Riceverai il rimborso entro 30 giorni al massimo dalla nuova spedizione del tuo pacco. Ti rimborsiamo usando il medesimo mezzo di pagamento da te impiegato per l'acquisto.

 

• Posso farmi rimborsare in boutique?

 

Certo, la procedura di reso in boutique è como quella con inoltro presso la nostra sede.

 

Cambio:

 

 

• Come posso cambiare un capo che non voglio tenere?

 

Purtroppo non é possibile cambiare in boutique i capi acquistati online, ma puoi procedere ad un reso senza problemi

 

6. Ho una domanda sul mio account


• Ho dimenticato la password, come posso collegarmi all'account?

Abbiamo pensato a tutto! E in pochi clic potrai entrare nuovamente. Inizia cliccando su "Il mio account" in alto sul sito e poi su "Password dimenticata". Potrai allora inserire il tuo indirizzo e-mail su una nuova pagina. Pochi istanti dopo riceverai un'e-mail con un link per inserire una nuova password. Ci scusiamo anticipatamente: l'operazione potrebbe richiedere un po' più di tempo nei periodi di grande afflusso (vendite private, saldi, promozioni).


• Come posso eliminare il mio account?

Nulla di più semplice, dovrai solo contattare il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto del sito internet www.petit-bateau.it. Ed ecco che in quattro e quattr'otto il tuo account sarà rimosso quanto prima.

7. Ho una domanda sul programma fedeltà

 

• Come faccio a iscrivermi al programma fedeltà?

 

Per entrare a far parte della "cerchia" dei nostri affezionati clienti, dovrai semplicemente compilare una breve richiesta di informazioni su www.petit-bateau.it o nella tua boutique Petit Bateau preferita! Creeremo quindi subito il tuo account "La Grande Tribù" utilizzando i tuoi dati seguenti:

- Cognome,

- Nome,

- Codice postale,

- Indirizzo e-mail O numero di cellulare O indirizzo postale.

 

• Come faccio a registrare la mia carta fedeltà sul mio account internet?

 

Devi solo registrare il tuo numero di carta fedeltà sul tuo profilo internet nella rubrica "Il mio account" di www.petit-bateau.it. Il tuo numero di carta fedeltà è riportato su ciascuno dei tuoi scontrini di cassa e sul riepilogo amministrativo emesso a seguito di un acquisto sul Sito.

 

• Come faccio ad accumulare punti sul mio account fedeltà?

 

Accumuli punti a ogni acquisto. 1€ di acquisto = 1 punto. Tutti i punti sono registrati sul tuo account fedeltà e validi per 12 mesi a partire dall’acquisto in cui sono stati maturati.

 

• Dove posso accumulare punti sulla mia carta fedeltà?

 

Nel tuo punto vendita Petit Bateau preferito o su www.petit-bateau.it : ad ogni acquisto, i tuoi punti vengono registrati e si accumulano sul tuo account fedeltà. E se ti rechi in Italia, Spagna, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Regno Unito e Austria, accumulerai lo stesso dei punti ad ogni acquisto effettuato in un punto vendita Petit Bateau.

 

• Come posso consultare i miei punti fedeltà?

 

Recati nel punto vendita Petit Bateau più vicino a te e comunicando discretamente il tuo nome e cognome al personale, ti riveleremo quanti punti hai già accumulato. Su www.petit-bateau.it, il saldo dei tuoi punti fedeltà è consultabile giorno e notte nella sezione "Il mio account" della rubrica "I miei vantaggi fedeltà". Puoi conoscere il tuo numero di punti contattando il Servizio Clienti di Petit Bateau a mezzo posta, all’indirizzo di via Marco de Marchi 2, 20121 Milano; a mezzo email all’indirizzo contacts@it.petitbateau-clients.com; telefonicamente al numero +39 036 31 83 5164 dal lunedì al venerdì dalle 09h alle 13h.

 

• Come posso utilizzare il mio sconto fedeltà?

 

Complimenti! Hai uno sconto fedeltà pari a 5, 10, 20 o 30€? Puoi approfittare di uno sconto dal tuo prossimo acquisto nel tuo punto vendita Petit Bateau preferito o su www.petit-bateau.it entro il limite di validità dei punti (12 mesi). Piccola precisazione: i tuoi vantaggi fedeltà sono validi solo in Italia e non si applicano nei periodi dei saldi, sulle Vendite Private online disponibili su www.petit-bateau.it e sull’acquisto di carte regalo.

8. Cerco un'informazione sui punti vendita Petit Bateau


• Come faccio a trovare una boutique Petit Bateau?

Cerchi il punto vendita Petit Bateau più vicino a te? Eccoli tutti a portata di clic sulla pagina: https://stores.petit-bateau.com/it/search. Seleziona un indirizzo, un paese o un codice postale e... magia! Tutti i punti vendita Petit Bateau verranno visualizzati.

• In che Paesi posso comprare il marchio Petit Bateau?

Petit Bateau ama viaggiare in tutto il mondo e ha già messo radici in 60 paesi. Puoi trovare il punto vendita Petit Bateau più vicino a te semplicemente cliccando qui: https://stores.petit-bateau.com/it/search.

9. Ho una domanda sulle informazioni personali


• Quali sono i miei diritti sul mio account e sul trattamento dei miei dati sensibili in Petit Bateau?

Ai sensi della Normativa Privacy e, in particolare, degli artt. 7, 8 e 9 del D.Lgs. 196 del 2003 e degli artt. 15-22 del Regolamento UE 2016/679 il cliente dispone del diritto di accesso, rettifica, opposizione, limitazione del trattamento, cancellazione e portabilità dei dati forniti a Petit Bateau.


• Come posso esercitare i miei diritti sui miei dati sensibili?

Se vuoi esercitare i tuoi diritti, puoi indirizzare una richiesta precisando il numero di tessera cliente, il tuo cognome, nome, indirizzo e allegando copia fronte retro del tuo documento d'identità a :

- Via posta: Petit Bateau Servizio Clienti, via Marco de Marchi 2 - 20121 Milano;

- Via e-mail al seguente indirizzo: privacy@it.petitbateau.com

• Non voglio più ricevere le offerte Petit Bateau, come faccio ad annullare l'iscrizione?

Peccato! Se non desideri più ricevere le offerte di Petit Bateau, fai clic sul link "annulla l'iscrizione" in fondo a ogni e-mail, oppure scrivici due righe all'indirizzo qui sopra o via e-mail al seguente indirizzo: contacts@it.petitbateau-clients.com. Speriamo comunque che sarai nuovamente dei nostri un giorno o l'altro, a presto!


Per ulteriori informazioni: Su www.petit-bateau.it - Rubrica "Policy sulla protezione dei dati": www.petit-bateau.it/policy-sulla-protezione-dei-dati/.