La grande tribu La grande tribu

UN PROGRAMME IMAGINÉ  POUR VOUS UN PROGRAMME IMAGINÉ  POUR VOUS

Esperti, partner, influencer:
scopri con chi abbiamo ideato tutte queste belle sorprese!

I NOSTRI ESPERTI I NOSTRI ESPERTI

I suggerimenti che offriamo per accompagnare ogni giorno la tua tribù provengono da 2 esperti del mondo dell'infanzia.

I NOSTRI ESPERTI I NOSTRI ESPERTI

I suggerimenti che offriamo per accompagnare
ogni giorno la tua tribù provengono da 2 esperti
del mondo dell'infanzia.

Charlotte Poussin

Educatrice Montessori e Autrice

Mamma di 5 bambini e specialista nell'educazione Montessori. Charlotte è autrice di molte opere di riferimento sull'argomento. È anche membro del consiglio dell'Associazione Montessori in Francia. Inoltre, per 15 anni, ha accompagnato i bambini in qualità di insegnante e direttrice di un istituto Montessori.

Sono stata entusiasta di condividere la mia esperienza con Petit Bateau e di fornire suggerimenti e consigli per i genitori sullo sviluppo del bambino e sulla necessità di offrirgli un ambiente in grado di soddisfare i suoi bisogni fondamentali.

Gilles Vaquier de Labaume

Formatore e specialista in argomenti inerenti la paternità

Papà di 2 bambini e diplomato statale come assistente all'infanzia, Gilles è il creatore di "Atelier du futur papa". Durante i suoi seminari, condivide i gesti essenziali della vita quotidiana per un corretto accompagnamento del bambino e fornisce spunti utili allo sviluppo di un'educazione positiva.

I NOSTRI INFLUENCER I NOSTRI INFLUENCER

Quattro mamme influencer hanno immaginato dei kit creativi per il compleanno dei tuoi bambini.
Scoprili…

I NOSTRI INFLUENCER I NOSTRI INFLUENCER

Quattro mamme influencer hanno immaginato dei kit creativi per il compleanno dei tuoi bambini. Scoprili…

@poulettemagique

Come definiresti il tuo universo su Instagram?
Il mio mondo è colorato, pieno di tocchi vintage, giocattoli, fai-da-te e golose ricette. Mentre scorri il feed, ti rendi conto che ogni foto è un arcobaleno. L'idea è di rendere questo spazio un luogo incoraggiante, ricco di ricordi o scoperte per gli appassionati di cultura pop, il tutto arricchito di autentiche chicche e tocchi del sud.
Quali tipi di contenuti crei per la tua community?
Creo, secondo le voglie del momento, progetti fai-da-te e ricette, e condivido le scoperte fatte nei mercatini e le mie collezioni. Adoro anche lavorare la carta e creare degli stop-motion. Quel che pubblico è una sorta di diario di bordo che varia davvero in base a ciò che trovo da riciclare, testare o che colleziono, come ad esempio le polaroid.
A cosa ti sei ispirata per creare questi kit per compleanno?
Ho cercato di mantenere come linea guida il colore: ogni kit ha una tonalità differente e il mio primo obiettivo è regalare gioia ai bambini attraverso divertimento e ottimi dolci (non bisogna mai dimenticare il gusto, parola di golosa) . Ho anche chiesto consiglio a mia figlia di 8 anni, perché era la persona migliore a cui chiedere un'opinione.
Hai un aneddoto divertente da raccontare sul compleanno di uno dei tuoi figli?
Sì, un epic fail al compleanno di mia figlia, che dopo 3 anni ci fa ancora ridere... A un compleanno ho chiesto ai bambini di rompere la pignatta che avevo acquistato e installato in giardino. Sono stati per 10 minuti a colpirla come dei matti, eppure era impossibile da rompere. Non cadeva niente e i piccoli non ne potevano più... E in quel momento ho realizzato che in realtà la pignatta era completamente vuota: nessuna caramella, non c'era niente dentro! Un tremendo EPIC FAIL e 10 bambini super delusi che mi guardavano... Fortunatamente l'abbiamo riempita in fretta, riattaccata e poi... hop! Si è rotta davvero! Ma per la cosa tutti mi hanno presa in giro... Ora controllo sempre se la pignatta è piena, o le realizzo personalmente.

@morganours

Come definiresti il tuo universo su Instagram?
Su instagram ho sempre preferito pubblicare foto della mia quotidianeità. Condivido spesso il mio arredamento, i progetti fai-da-te che realizzo, i luoghi che visito, i momenti di vita con mio figlio Armand e tutte le piante che ci circondano.
Quali tipi di contenuti crei per la tua community?
Gestisco un blog da più di 10 anni e penso che gran parte della mia community mi abbia conosciuta attraverso i progetti fai-da-te che condivido (di arredamento e organizzazione della stanza dei bimbi...). La mia vita e i contenuti che desidero pubblicare si sono chiaramente evoluti dalla creazione del blog, ma ho sempre pubblicato in funzione di ciò che piaceva a me, senza preoccuparmi di soddisfare o meno le aspettative altrui. La passione per la tessitura, la progettazione di un nuovo appartamento, la condivisione della mia passione per le piante, qualche cosa sulla moda e molte scoperte. Sono una persona con tanti desideri, che toccano vari campi, ma cerco sempre di dare un tocco creativo o umoristico a ciò che propongo.  
A cosa ti sei ispirata per creare questi kit per compleanno?
Per quanto riguarda la creazione dei kit di compleanno, mi sono lasciata ispirare dall'immagine che ho di Petit Bateau. Le tematiche dovevano essere interessanti, fresche e divertenti. Ho la fortuna di essere mamma di un bambino di 7 anni, Armand, che mi ha aiutata a proiettarmi su tutto ciò che una fantastica festa di compleanno avrebbe dovuto offrire per essere indimenticabile. Ho immaginato tutto, come se fosse destinata a lui e ai suoi amici.  
Hai un aneddoto divertente da raccontare sul compleanno di uno dei tuoi figli?
Per i suoi 7 anni, siamo stati in vacanza in Vandea, a casa di mia zia. Nessuna festa folle in programma... Non voleva neppure la torta di compleanno, ma le cozze marinate! Ho realizzato i suoi desideri. E la candelina? L'abbiamo messa su una banana!  

@miss_etc

Come definiresti il tuo universo su Instagram?
Il mio universo LIFESTYLE assomiglia a ciò che mi piace. È un mix di immagini di passeggiate/viaggi, arredamento, scenografie creative e qualche progetto fai-da-te.
Quali tipi di contenuti crei per la tua community?
Creo contenuti inerenti il lifestyle che mescolano immagini di viaggi, arredamento, set di design e progetti fai-da-te. Pubblico sul mio feed istantanee che riflettono le attività del momento o i prodotti preferiti.
A cosa ti sei ispirata per creare questi kit per compleanno?
Le mie due figlie sono grandi (18 e 16 anni), ho vissuto sulla mia pelle (per ben due volte!) feste di compleanno per tutte le età! Per questi kit ho cercato di ricordare ciò che piaceva a loro, e mi sono sforzata a pensare a qualcosa che fosse eterogeneo. Mi auguro in questo modo di far risparmiare un sacco di tempo prezioso alle mamme e ai papà, con stampabili pronti all'uso e suggerimenti per semplici decorazioni da realizzare entro in poche decine di minuti.
Hai un aneddoto divertente da raccontare sul compleanno di uno dei tuoi figli?
Per gli 8 anni della mia Jade ho costruito la mia prima pignatta: mi sono applicata e mi ci è voluto molto più tempo di quanto avrei potuto immaginare. L'ho assemblata così bene che era a dir poco indistruttibile. Nonostante gli sforzi a rotazione dei bambini, seguiti dagli sforzi del papà dei miei figli, niente da fare, resisteva agli urti. Eravamo sbalorditi dalla sua solidità e soprattutto frustrati dalla nostra incapacità di far cadere le sorprese nascoste al suo interno. Abbiamo finito per sganciarla e aprirla a terra.Da allora non l'ho più fatto. E tranquilli: non ce ne sono nei kit che ho immaginato!

@jesussauvage

Come definiresti il tuo universo su Instagram?
Direi che su IG il mio universo è piuttosto “colorato” e abbastanza ricercato.
Do più importanza alla qualità dei miei contenuti che alla quantità. :)
Quali tipi di contenuti crei per la tua community?
Alla mia community propongo contenuti abbastanza variegati: lifestyle, arredamento, famiglia, viaggi e sempre più post impegnati per cause a me care (come la causa animale o l'ecologia).
A cosa ti sei ispirata per creare questi kit per compleanno?
Per i kit mi sono lasciata ispirare dai miei figli, da ciò che sembrano prediligere nel corso degli anni, dalla mia esperienza come madre da 13 anni. Ho lavorato sui diversi temi come se avrebbero dovuto esserne loro i fruitori, immaginando cosa potesse incontrare il loro favore.
E per ogni tema, sono partita da una gamma di colori precisi da declinare ovunque. Il colore gioca un ruolo determinante nel mio lavoro, mi ispira molto. :)
Hai un aneddoto divertente da raccontare sul compleanno di uno dei tuoi figli?
Mi viene in mente un episodio che non si è verificato proprio il giorno di un compleanno, ma è comunque legato al tema. Un giorno mio figlio Ugo voleva andare a scuola con un cappello a forma di torta di compleanno in testa, molto colorato e con alcune candele in cima. Gli dissi che purtroppo non era possibile, allora lui se lo nascose nello zaino. E stando al suo insegnante lo avrebbe indossato tutto il giorno, con tutti i bambini della scuola che gli facevano, a più riprese, gli auguri di buon compleanno. L'ho scoperto quando sono andata a prenderlo all'uscita da scuola: è corso verso di me e in testa aveva il famoso cappello! :)

I NOSTRI PARTNER I NOSTRI PARTNER

Per accompagnare i momenti che contano, abbiamo trovato delle chicce esclusive dei nostri brand preferiti. Tutto questo solo per te!

I NOSTRI PARTNER I NOSTRI PARTNER

Per accompagnare i momenti che contano, abbiamo trovato delle chicce esclusive dei nostri brand preferiti.
Tutto questo solo per te!

C-MonEtiquette è una società specializzata nella produzione di etichette nominative, pensate per identificare gli effetti personali dei bambini.
Tutti i loro prodotti sono personalizzabili al 100% e adattati alle esigenze dei bambini, per facilitare la loro vita quotidiana... e quella dei loro genitori.

Dalla nascita alla scuola, passando per le attività extracurricolari, i loro prodotti si rivolgono a tutta la famiglia e ti accompagnano in tutti i piccoli grandi eventi della vita.

Iscrivendoti alla Tribù, riceverai via e-mail uno sconto del 20% da utilizzare sul sito di C mon Etiquette per ordinare le tue etichette personalizzate!

Oggi non sei più obbligato a fare il giro del mondo per trovare una decorazione alla moda adatta a ogni compleanno.
In un clic, My Little Day è la soluzione che sognavi! My Little Day è prima di tutto l'amore per i festeggiamenti e l'arte di mescolare le emozioni. Ogni occasione è buona per riunirsi, specialmente quando possiamo aggiungere coriandoli, palloncini e paillettes.

Iscrivendoti alla Tribù, riceverai via e-mail uno sconto del 20% da utilizzare sul sito Web My Little Day per organizzare il compleanno dei tuoi bambini.
Dallo studio di Nantes, Rosemood propone dei simpatici annunci di nascita personalizzati e splendidi album fotografici, per tutti i momenti felici della tua vita. Coccolarti fa parte del loro DNA: rileggono i testi, ritoccano le foto e armonizzano i layout di ogni creazione.
Le tue grandi notizie e i tuoi ricordi sono in buone mani!

Iscrivendoti alla Tribù, riceverai via e-mail delle offerte esclusive. -10% sugli annunci di nascita, -15% sugli album fotografici e in più inviti esclusivi con i colori di Petit Bateau