SCOPRI TUTTI I DETTAGLI PER SCEGLIERE IL SACCO NANNA PIÙ ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

noi ti aiutiamo !

Il sacco nanna è un articolo indispensabile per i neonati, ma va scelto bene. Le domande sono tantissime: A cosa serve veramente il sacco nanna? Perché scegliere un sacco nanna anziché una coperta? Come scegliere lo spessore giusto? Qui trovi tutte le risposte.

PERCHÉ USARE UN SACCO NANNA?

PERCHÉ USARE UN SACCO NANNA?

Il sacco nanna è indispensabile per tuo bimbo. Infatti, a differenza di una coperta che rischia di scivolare se il bambino si muove, il sacco nanna consentirà al bimbo di addormentarsi facilmente in tutta sicurezza e al caldo. Il bimbo si sentirà ben avvolto ma avrà comunque la possibilità di muoversi, rimarrà coperto tutta la notte senza rischi di ipotermia e si sentirà rassicurato nel suo lettino che gli sembra così grande.

MA DIMMI PETIT BATEAU, QUALE MATERIALE DEVO SCEGLIERE?

Tutti i sacchi nanna Petit Bateau sono in cotone 100% all'esterno. Il cotone è il materiale che lascerà maggiormente respirare la pelle evacuando il sudore e rimanendo morbido e piacevole. L'imbottitura in ovatta offre più calore. Per i sacchi nanna, il cotone assume diverse forme: Velluto, Costine 1x1, Tessuto tubico o Tessuto pannolino.

MA DIMMI PETIT BATEAU, QUALE MATERIALE DEVO SCEGLIERE?
Quindi qual è il miglior spessore/valore TOG per un sacco nanna?

Quindi qual è il miglior spessore/valore TOG per un sacco nanna?

Per garantire un'adeguata temperatura è fondamentale scegliere un sacco nanna adatto alla temperatura della cameretta. La temperatura ideale per la camera da letto è compresa tra 18°C e 20°C. Il TOG è l'unità di misura internazionale per misurare il calore del sacco nanna. Grazie a quest'unità di misura e alla temperatura della camera, è facile adattare il capo da far indossare al bimbo per la notte. Più il TOG è basso e più il sacco nanna sarà leggero. All'inverso, più il TOG è alto e più il sacco nanna terrà caldo.

- - - - - - - - - - - - - - - - - -

Questa tabella ti aiuterà a scegliere il sacco nanna in base alla temperatura della camera, e a decidere di conseguenza come vestire il bimbo:

QUALE TAGLIA SCEGLIERE?

QUALE TAGLIA SCEGLIERE?

Petit Bateau propone 3 diverse taglie: TO = Nascita - 6 mesi (taglia ideale per la nascita) T1 = 6-18M T2 = 18-36M Grazie ai bottoni automatici regolabili sulla T1 e T2 è possibile rimpicciolire o ingrandire il sacco nanna in base all'età del bimbo. Tutte le taglie sono regolamentari per la massima sicurezza del bimbo.